Poliambulatorio Privato Centro Athena srl +39 059 375037 centroathenasrl@tiscali.it

Informativa

ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del Reg. UE 2016/679

In adempimento a quanto disposto dal Reg. UE 2016/679 “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati”, di seguito verranno descritte le modalità di gestione e di trattamento dei dati personali degli utenti raccolti attraverso il sito www.medicinadellavoro.it. Il trattamento dei dati personali forniti dall’Interessato è effettuato in modo lecito, corretto, trasparente e nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679.
La presente informativa è resa a coloro che interagiscono con i servizi web del Poliambulatorio Privato Centro Athena, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.medicinadellavoro.it, e non anche per altri siti eventualmente consultabili tramite altri link, di cui il predetto Poliambulatorio non è in alcun modo responsabile.

Utilizzando il sito si accettano i termini descritti nella Privacy Policy. Se non vengono condivisi alcuni dei termini e modalità riportati nella Privacy Policy, si invita a non utilizzare il sito www.medicinadelavoro.it. Si invitano gli utenti, qualora non l’avessero ancora fatto, a consultare anche la Cookie Policy costituente parte integrante della presente informativa.

1) TITOLARE DEL TRATTAMENTO
I. Il Titolare del trattamento dei dati personali è il Poliambulatorio Privato CENTRO ATHENA.

2) DATI OGGETTO DI TRATTAMENTO
I. Sono i dati di navigazione ed i dati inseriti volontariamente dall’utente.
II. Dati di navigazione; i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Si invitano gli utenti, qualora non l’avessero ancora fatto, a consultare anche la Cookie Policy costituente parte integrante della presente informativa.
III. Dati forniti volontariamente dall’utente: la compilazione del form dedicato alla richiesta di informazioni comporta l’acquisizione, da parte del Centro Athena, di dati personali dell’utente quali nome, cognome, recapito telefonico e indirizzi del mittente necessari per rispondere alle richieste, nonché eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione.
Si invitano gli utenti del sito, nelle Loro richieste di servizi e/o nei Loro quesiti, a non inviare i nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari; ben più opportuno appare, a tal fine, l’utilizzo di nomi di fantasia.
Tramite il processo volontario di registrazione, il Centro Athena raccoglie dati personali quali: nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, telefono, indirizzo, cap, provincia, nazione.

3) BASE GIURIDICA E FINALITÁ DEL TRATTAMENTO
I. Base giuridica del trattamento dei dati effettuati dal Poliambulatorio privato Centro Athena è l’adempimento di un contratto con l’utente e/o il perseguimento di un proprio interesse legittimo, a condizione che su questo non prevalgano interessi o diritti e libertà fondamentali dell’interessato che impongono la protezione dei dati personali. L’interesse legittimo del Centro Athena può consistere nell’intenzione di migliorare il sito web, i servizi, le analisi inerenti le richieste dell’utente, l’erogazione dei servizi richiesti dall’utente ecc.

4) COOKIE
I. Il sito web del Poliambulatorio privato Centro Athena fa uso di cookie che sono rilasciati dallo stesso sito sul computer dell’utente mentre lo consulta, e non vengono memorizzati in modo persistente, ma solo limitatamente al tempo di durata della sessione di navigazione. Ciò implica la loro cancellazione una volta che il browser dell’utente viene chiuso. L’uso di questi cookie è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione, costituiti da numeri casuali generati dal server, necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I cookie di sessione utilizzati nel sito del Poliambulatorio privato Centro Athena sono di tipo anonimo, non consentono di identificare il visitatore, e non sono in alcun modo combinati con altre informazioni (es. dati anagrafici forniti dall’utente attraverso la compilazione di moduli web). Tali dati sono utilizzati esclusivamente per tracciare ed esaminare l’utilizzo dei siti da parte degli utenti, compilare statistiche sulla base di informazioni raccolte in forma anonima e mediante l’utilizzo di dati in forma aggregata.
I cookie utilizzati dal sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti, e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi degli stessi.
II. Il Centro Athena attraverso il proprio sito web, non fa uso di cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale o di sistemi per il tracciamento degli utenti. L’utente ha la possibilità, in ogni momento, di impostare il proprio browser in modo da accettare tutti i cookie, solo alcuni, oppure di rifiutarli, disabilitandone l’uso da parte dei siti. L’utente, inoltre, può normalmente impostare le preferenze del proprio browser in modo tale da essere avvisato ogni volta che un cookie viene memorizzato nella memoria del suo computer. Si rende noto che la mancata accettazione dei cookie non pregiudica in alcun modo il corretto funzionamento del sito. Si ricorda, infine, che al termine di ogni sessione di navigazione, l’utente potrà in ogni caso cancellare dal proprio
disco fisso i cookie raccolti. Si invitano gli utenti, qualora non l’avessero ancora fatto, a consultare anche la Cookie Policy costituente parte integrante della presente informativa.

5) DESTINATARI DELLA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
I. I dati di navigazione vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono conservati per il tempo strettamente necessario a perseguire le finalità per le quali i dati sono stati raccolti, in ogni caso non oltre 72 mesi. I dati possono essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità i dati sui contatti web persistono per un tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono raccolti e successivamente trattati, in ogni caso non oltre 72 mesi.
II. I dati personali forniti volontariamente dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire la prestazione e, ove vi sia manifestazione di espresso consenso dell’interessato, per finalità promozionali e commerciali. Nel primo caso i dati vengono conservati per il tempo necessario a fornire riscontro agli interessati mentre, qualora l’interessato abbia manifestato espresso consenso al trattamento dei dati personali per finalità promozionali e commerciali, i dati sono conservati per 24 mesi dalla loro registrazione. Per le finalità indicate potranno aver luogo operazioni di raccolta, registrazione, conservazione e modificazione dei dati in forma cartacea, informatizzata e telematica con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, sempre nel rispetto delle disposizioni normative atte a garantire, tra l’altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati.

6) NATURA DELLA RACCOLTA
I. A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per richiedere informazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

7) DIRITTI DELL’INTERESSATO
I. L’interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui agli artt. 7, par. 3, 15 e segg. Reg. UE 2016/679, per cui l’Interessato potrà:

  1. revocare il proprio consenso, con la stessa facilità con cui lo stesso è stato accordato, in qualsiasi momento, senza che questa pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca (nei casi di trattamento basato sul consenso);
  2. ottenere l’accesso ai dati personali, ed accedere alle seguenti informazioni:
    a) ricevere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;
    b) ricevere tutte le informazioni inerenti alle finalità del trattamento, alla natura dei dati personali in questione, ai destinatari o sulle categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati (specificando se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali), al periodo di conservazione dei dati personali previsto, oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  3. proporre reclamo a un’autorità di controllo;
  4. ottenere la rettifica e/o la cancellazione dei dati trattati;
  5. ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali;
  6. ottenere la portabilità dei dati;
  7. opporsi al trattamento;
  8. non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogosignificativamente sulla sua persona.

II. Ai sensi dell’art. 34 del Regolamento citato, l’Interessato ha inoltre il diritto di essere informato circa la violazione dei propri dati personali che possa comportare un rischio elevato per i propri diritti e le proprie libertà.
III. L’esercizio dei suddetti diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una comunicazione indirizzata al Titolare del trattamento dei dati personali è CENTRO ATHENA S.r.l. – Poliambulatorio privato, con sede in Via Rossini, 350, 41121 Modena (MO), P.iva 02287410365 – Tel. 059/375037, Fax 059/8638021, email centroathenasrl@tiscali.it, pec centroathenasrl@pec.medicinadellavoro.it.